rassegna

Storie di passaggio

  • 24 Luglio
    PIGIAMI
    Pasquale Buonarota & Alessandro Pisci
    Teatro dell’Angolo - Torino
    Dopo 16 anni e 700 repliche in giro per il mondo lo spettacolo approda alla manifestazione con nuovi compagni di viaggio che nella fusione tra il linguaggio gestuale e quello verbale. Intendono far conoscere la gioia, l’allegria, la voglia di vivere e di giocare tipica dei giochi quotidiani dei bambini.
    Una magica storia che illustra il passaggio tra realtà e fantasia.
    (vai alla scheda)
  • 31 Luglio
    STORIA DI PIA (e altre storie)
    Ombretta Zaglio
    Teatro del Rimbalzo - Alessandria
    Con la bravura e la saggezza del cantastorie Ombretta Zaglio racconta la vicenda della borgata di Spinetta oscurata, nell’epoca napoleonica, dalla fama di Marengo. Questa storia offre l’occasione di narrarne altre le cui protagoniste sono donne o bambine che vivono con emozione e sentimento la loro esistenza.
  • 7 Agosto
    PARADA CIRCUS - I Ragazzi di Bucarest
    PARADA è una fondazione indipendente voluta da Miloud Oukili, un artista francese che fa dell’arte un supporto educativo per aiutare i ragazzi di strada.
    Questo piccolo circo pianterà le sue tende a San Maurizio d’Opaglio, frazione Lagna, sul lago
    d’Orta nel periodo 3/10 agosto partecipando ad uno stage di formazione teatrale e di arte
    varia offerto dalla nostra organizzazione.
  • 14 Agosto
    EVASIONE ROCAMBOLESCA
    Marco Morellini & Gino Paccagnella
    E’ uno spettacolo inedito che verrà presentato per la prima volta in questo contesto. Tratto da una storietta di Cesare Zavattini è stato scritto e diretto da Gloriana Ferlini e riprende il tema generale della manifestazione. E’ una storia di passaggio tra la dimensione verbale e quella gestuale, tra la libertà reale e quella che determina la fantasia e la poesia: un esempio di “letteratura extravagante”.

torna su

    sito realizzato da Paola G.