Home | Altri eventi | Sogno di una notte

Un giardino curato ad arte

Sogno di una notte di fine estate
Parole e musica in un giardino “curato…ad arte”.

Sabato 3 Settembre – ore 21.00 – Ingresso gratuito
Casa Brioschi - Via al Porto 3 – Lagna, S.Maurizio d’Opaglio


A distanza di quasi 5 mesi dalla comunicazione dell’annullamento dell’Edizione 2022 di Un Paese a Sei Corde, la musica e l’arte ritornano a Casa Brioschi, luogo che ha sempre accolto ogni tipo di espressione teatrale e artistica.
Sarà occasione per ritrovarsi finalmente intorno a Domenico, direttore tecnico della rassegna nonché suo ideatore e organizzatore insieme a Lidia Robba, presidente dell’Associazione La Finestra sul Lago.

La serata vedrà esibirsi Marco Pagani e Rossella Rapisarda in giochi di parole e musica fra Shakespeare e il giardino della sede dell’Associazione, che diventerà teatro per poesie e storie come cura dell'anima e del cuore.

Per qualsiasi informazione vi preghiamo di contattare:
Manuela Reggiori - Ufficio Stampa Un Paese a Sei Corde
mail: ufficiostampa@unpaeseaseicorde.it
Tel. 335.5716654


Biografie artisti

Marco Pagani è musicista, compositore, educatore musicale. Alterna esibizioni live con la chitarra a composizione di colonne sonore per il teatro e il cinema. Da anni tiene seminari e laboratori specifici per bambini sullo sviluppo della socialità e del linguaggio del corpo mediante l’uso del ritmo e la creazione di ensembles di piccoli cantanti e percussionisti.
Chitarrista “fingerstyle”, classe 1966, fonde nella sua produzione diversi stili e influenze riconducibili al jazz, alla musica brasiliana contemporanea e alla grande opera di valorizzazione della chitarra portata avanti in ambiti diversi da capiscuola come Michael Hedges, Tommy Emmanuel, Ralph Towner, Pat Metheny.
Dal 1990 ha suonato in varie formazioni, lavorando anche come arrangiatore e produttore (“You make me feel better”, inciso per una finalità benefica con l’ex giocatore del Milan Leonardo de Araujo).

Attualmente si dedica con grande passione e generosità alla didattica del suo strumento (è docente di musica d’insieme, animazione musicale e di chitarra classica e moderna presso la scuola “Rinascita per il 2000” a Milano e Direttore Artistico presso il “Centro Musicale Albairatese” ) e al progetto dello spettacolo, che prende nome e linfa dal suo nuovo album “Fly Away”. Ha all'attivo esibizioni al Blue Note di Milano, a Palazzo Reale, al Teatro Strehler, al Teatro dei Filodrammatici, alle notti Bianche di Milano e Varese, al Festival Internazionale di Besana Brianza. Nei suoi concerti conduce il pubblico in un mondo di sonorità sorprendenti anche grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate applicate alla chitarra e di virtuosismi percussivi che gli permettono di creare atmosfere inaspettate e suggestive che fioriscono da una costante ed intimistica ricerca in continua evoluzione, mai vincolata da stereotipi di alcun genere; emozioni ogni volta diverse, un vero e proprio viaggio come lui stesso ama definire “senza una meta e senza pensiero, nessun confine, un volo libero”.


Rossella Rapisarda è attrice e autrice. Appena diplomata ISEF con 110 e lode presso l' Università Cattolica di Milano inizia a cercare un teatro con cui esprimersi con lo strumento che, al momento, conosceva meglio: il corpo e il movimento. I primi passi sul palco sono con la scuola di Lecoq, poi la clownerie, poi a Mosca dove incontra il teatro di Cechov e di Shakespeare. Tre anni di studio con il Maestro russo Jurij Alshitz, poi Mosca, Berlino, Londra, Cipro e il rientro a Milano. Nuovo millennio, nuovo progetto. Con alcuni “compagni di viaggio” fonda la compagnia "Eccentrici dadarò" e “Progetto La Gare”, che vincerà il premio di miglior compagnia emergente nel 2003 e diversi premi nazionali nel corso degli anni. Scrive e recita: spettacoli di prosa, di teatro ragazzi, visuali.