Ecomostra a Orta San Giulio

27/08/2016

dal 27 agosto al 4 settembre 2016

A COSA SERVE L'UTOPIA?

convegni, incontri, attività per bambini, spettacoli per tutti, mostre, musica e teatro

"Utopia"

L'utopia è là, all'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Faccio dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi. Per quanto cammini, mai la raggiungerò. A cosa serve l'utopia? Serve a questo: a camminare. Eduardo Galeano

In questa edizione si intende proporre, oltre all’azione divulgativa resa possibile dal lavoro di ricerca e denuncia, anche l’organizzazione di numerosi eventi collaterali, che potranno attrarre nuovi soci e consentire una più viva partecipazione all’attività di difesa del territorio.

Le iniziative presentate saranno di tipo teatrale e musicale rivolte ai bambini e agli adulti. Un’iniziativa è indirizzata a tutti coloro che amano le arti figurative, che saranno invitati a dipingere alcuni angoli di Orta e il suo paesaggio. Inoltre sono previsti momenti di approfondimento attraverso conferenze e confronti anche con altre realtà culturali sensibili all’ambiente e alla sua tutela.

La sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente in cui viviamo è per l’Associazione un tema di primaria importanza. L’intervento in difesa dell’ambiente naturale e urbano è assunto da tutti i soci come un preciso dovere etico e sociale.

 

Ecomostra a Orta San Giulio