Home | L'associazione | Storia

La storia di La Finestra sul Lago

L'associazione culturale La Finestra sul Lago nasce ufficialmente nel gennaio del 2002, con l'intento di riunire artisti ed appassionati di spettacolo attorno a progetti di ideazione e promozione culturale di ampio respiro.

Le radici dell'associazione però affondano nel 1991, anno in cui viene ideata e organizzata l'omonima rassegna culturale La Finestra sul Lago, lungo le sponde del Lago d'Orta, presso Casa Brioschi a San Maurizio d'Opaglio.

Dal 1991 numerosi sono stati gli eventi culturali che hanno preso vita in seno all'associazione: teatro, danza, arte, musica, corsi

Il punto di partenza è stato un sogno di Domenico e della sua famiglia:

"Negli anni passati quando andavo, per lavoro o per mio piacere, a Festival importanti come Spoleto, Todi o Asti, continuava ad affacciarsi alla mia mente una domanda: non sarebbe possibile qualcosa del genere anche da noi? Una occasione di vita, di cultura per chi abita qui, per coloro che vengono a villeggiare, una ragione in più per tutti gli altri per venire a conoscere questi posti straordinari, così pieni di fascino, di bellezza e storia? Ci abbiamo provato"

ARCHIVIO DEGLI EVENTI

Anno dopo anno potrai conoscere gli eventi proposti da La Finestra sul Lago nel corso della sua intensa attività, raccolti nelle pagine del vecchio sito.

2002 *** 2003 *** 2004 *** 2005

2006 *** 2007 *** 2008 *** 2009

2010 *** 2011 *** 2012

ma da oggi si cambia.

Guarda a lato e clicca sull'anno appena terminato.

Seguici!